Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.
​​
Sono psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) con sede a Padova. Si tratta di un approccio che unisce i recenti sviluppi delle neuroscienze e della psicopatologia in una visione complessa e multidisciplinare della patologia e della cura.

Ho conseguito il  Master in Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva presso l’Istituto Rete di Roma, Edizioni Erickson.

Nel corso della mia formazione specialistica ho svolto l’attività di psicologa specializzanda psicoterapeuta nel Centro Regionale dei Disturbi del comportamento alimentare presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.

Inoltre ho svolto l’attività di Tutor d’Aula al Master in diagnosi e trattamento e percorsi clinici nei Disturbi dell’alimentazione – Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Neuroscienze-DNS 

Sono stata psicologa – psicoterapeuta volontaria presso il Centro regionale dei disturbi alimentari dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale ASUR 4 Fermo.

Nel corso nella mia esperienza professionale ho svolto il tirocinio post lauream presso IRCSS Medea, Associazione la Nostra Famiglia Pieve di Soligo, ampliando le mie conoscenze applicative nell’ambito della valutazione e della riabilitazione neuropsicologica.

Sono socio SIPA: Società Italiana di Psicopatologia dell’alimentazione.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi delle Marche (n° 2734)

Lavoro in libera professione.